ciao a tutte non sono sparita e giuro che mi ricordo di avere un blog, ma se vi dicessi che ho dovuto mettermi alla macchina da cucire anche il giorno di Natale e di santo Stefano mi credereste? beh sta di fatto che non mi sono fermata nemmeno per le festività.
e non per fare cose per me, no per accontentare i soliti ritardatari e siccome sono di animo buono non riesco mai a dire di no!!
La vigilia di Natale ho dovuto cucire una coperta in pile con le maniche, inventandola di sano principio poichè avevo delle misure di massima e dovevo trovare la giusta collocazione delle maniche......sembra la cliente abbia apprezzato spero sia così anche per la ragazza che doveva ricevere la coperta in dono!!!!
A Natale ho dovuto fare degli astucci per una pittrice per i suoi pennelli, stoffa da usare jeans brillantinato, risultato astucci perfetti mani della sottoscritta simil puffo abbronzato perchè la stoffa stingeva al solo contatto (avevo le mani e la macchina a cucire di un bel blu intenso, le mani sono tornate normali di lì a qualche giorno e a suon di candeggina, mentre la macchina da cucire ormai l'ho ribattezzata puffetta).
a santo stefano ho dovuto preparare un canotta per l'ultimo,
canotta di maglina comprata in negozio a cui la cliente mi ha fatto mettere un bordo sullu scollo e sull'orlo in pizzo.....devo dire che una volta fatta e passata da una canottierina anonima a un bel toppettino elegantemente sobrio.....mi sa che lo riproporrò su alcune mie magliette anonime estive per rinnovarle un poco.
Ora passiamo a me
Per Natale avevo intenzione di cucirmi una bella gonnellina leggermente svasata con uno scampolo di tessuto chanel trovato a un prezzo irrisorio.
sono riuscita a tagliarla metterla vagamente insieme, ma non a finirla
ora siamo a questo punto :
gonna semi finita devo fare la cucitura della cinturina e dell'orlo della gonna e della fodera..... a Natale manca un anno penso di farcela!
e poi mi sono regalata un pezzo di ecopelliccia e ho tagliato solo le varie parti del giacchina che voglio farmi. ho iniziato a cucirlo anche lui è in attesa di buone nuove.....ecco le fotine
Ora visto che i tempi sono lunghi e penso verso aprile/maggio dovrei avere una comunione, penso che inizierò adesso a mettere insieme l'outfit.
per ora sto pensando a cosa mettermi, ho visto un paio di abitini che mi piacciono ma sto anche aspettando Burda di febbraio perche dalle anteprime ho visto qualcosina che mi piace.
appena sono in pista vi aggiorno così mi consigliate.
intanto ho deciso che come coprispalle mi faccio il Blueberry Bolero
che bello il bolero che hai scelto... grazie per il link, lo metterò tra i miei preferiti.
RispondiEliminaLa gonna la farai per Natale prossimo?? ma no, dai, ti manca davvero poco... finiscila per S. Valentino :D
Buon lavoro (vedo che non ti manca!),
Lety
ciao ho trovato solo oggi il commento grazie mille per la visita.
Eliminala gonna è finita e spero di riuscire a fare le foto per postarle.
il pellicciotto spero di continuarlo e finirlo al più presto!
grazie ancora
baci
Ciao Paolina, benvenuta nel mondo blogger.
RispondiEliminaBeh, il tuo blog sarà pure neonato come dici ma te sai fare tante, tantissime cose, e tutte bene, sono certa che non avrai difficoltà nel farlo decollare e nel farti nuove amiche creative.
Buon divertimento ;)
ciao grazie mille anche a te per la visita e l'incoraggiamento.
RispondiEliminaspero vada tutto a gonfie vele.
grazie mille ancora